Cooking team. Perseguire risultati di squadra.
In un’esperienza di cooking ogni partecipante si mette in gioco per il raggiungimento di un obiettivo comune, ovvero la preparazione di un pranzo completo per l’intero gruppo (più eventuali ospiti), composto da un certo numero di portate, nell’arco di un tempo assegnato e utilizzando le risorse disponibili. Fuori dagli abituali schemi di comportamento, la cucina diventa un laboratorio dove si sperimentano situazioni relazionali molto simili a quelle lavorative.
Obiettivi
Far emergere le capacità relazionali, creative, organizzative e di problem solving dei componenti. Il debrief sull’esperienza e sul risultato conseguito aiuta i partecipanti a rielaborare i comportamenti più efficaci e quelli meno produttivi, individuando eventuali aree da potenziare.
Destinatari:
Risorse di sede e di rete
Durata
1 giorno
Strumenti
Esperienza indoor
Necessaria location ad hoc
Esperienza indoor in scuola di cucina
Il workshop è condotto da:un formatore aziendale con il supporto,nella parte esperienziale, dello staff di cucina
Rafforzare la coesione tra i componenti, motivare e coinvolgere ogni individuo al raggiungimento degli obiettivi di gruppo, spingere il singolo a mettere le proprie competenze, conoscenze, informazioni al servizio degli altri, aumentando la fiducia reciprocaIndividuare le dinamiche di gruppo che ne potenziano o ne ostacolano il rendimento.
