Tanti mi conoscono e alcuni chiedono chi io sia.

Sono Roger, un coccodrillo del nilo.

15 anni fa Massimo stava facendo una crociera sul nilo e in una sosta mi ha trovato a riva. Mia mamma non l’ho mai conosciuta … figuratevi mio papà! Ero lungo 25 centimetri e pesavo 7 etti. Massimo mi ha preso e ha fatto un gran casino per portarmi in italia. Ogni anno mi riporta nel nilo un mese e io rivedo i miei simili e caccio con loro. Uno spasso! Ora sfioro i 6 metri e peso poco più di 500 kg. Vivo a Milano con Massimo.

TAGLINE

Da 10 anni lo affianco nei suoi incontri di formazione alle reti commerciali. Nelle aule illustro le tecniche, le azioni e i comportamenti più efficaci inerenti la prospezione (ovvero la pianificazione e la vendita in esterno), l’ascolto e l’osservazione delle prede … ops, voi li chiamati clienti! Io conosco bene queste tecniche e questi comportamenti perché mi muovo bene in acqua, ma tutti i miei clienti (ora ho imparato a chiamarli nella giusta maniera) sono sulla terra ferma: antilopi, gnu, zebre, bufali.

Ho imparato che se fossi rimasto nella mia comfort zone (l’acqua) mi sarei dovuto accontentare di pesci, anfibi e altri piccoli rettili. Sopravvivenza. Puah! Uno schifo! E allora ho imparato ad ascoltare l’ambiente che mi circonda (voi lo chiamate contesto, mercato) e a prepararmi all’incontro con il mio cliente (preparazione è il 90% del successo) per poi “conquistarlo”. Analisi, osservazione, preparazione, azione, assorbire la sconfitta, ricominciare da capo con nuova forza. Su questi temi affianco massimo in aula.

TAGLINE
massimo-guidobaldi

Lavoro con lui per suggerire ad un consulente alla vendita come deve agire per ottenere un risultato che lo faccia sentire ancora più forte e orgoglioso di sé stesso e dell'azienda per la quale lavora. Questo è tutto. Spero che basti. Se hai bisogno chiama. Ora si è fatto tardi e devo andare.

Un saluto. Roger.

Privacy Preference Center